top of page
Cerca
Immagine del redattoreAcli Iglesias

Benessere a km 0

Aggiornamento: 23 nov 2020

Con l’ottavo episodio si è conclusa la prima stagione di BenEssere a Km0.

Il progetto nasce con l’intento di promuovere uno stile di vita sano in armonia con sé stessi e il territorio.

BenEssere a Km0 è dedicato vorrebbe rendersi fonte d’ispirazione per chi vorrebbe intraprendere un percorso di miglioramento, ma non sa come fare o non ne ha la giusta motivazione. Siamo convinti che vero cambiamento sia possibile, ma questo debba e possa partire esclusivamente da noi, che siamo il nostro km0.


Il progetto è organizzato dal Comune di Iglesias, con la collaborazione delle Acli di Iglesias, la Consulta Anziani di Iglesias, l’Associazione Riccaboni Alberto, Blue Sardinia e la Fondazione cammino minerario di Santa Barbara.


Sono 8 i cortometraggi che vanno a comporre la prima stagione di BenEssere a Km0 e che ci raccontano il percorso del nostro testimonial verso uno stile di vita sano. L’occasione ideale per mostrare non solo le bellezze del nostro territorio, ma i servizi e i prodotti che ha da offrire. Ogni episodio prevede ospiti d'eccezione, vecchie glorie dello sport isolano e personalità di spicco del mondo della sanità, del turismo e del terzo settore.




BenEssere a Km0 vorrebbe favorire un approccio scientifico divulgativo in ottica comunitaria; nei video verranno trattati argomenti quali la donazione del sangue e quella degli organi. Quello della medicina è un pilastro del progetto, soprattutto quando si porta avanti un’idea di medicina a scopo precauzionale, atta a evitare i danni che un prolungato stile di vitamalsano può arrecare all’organismo.


Trovate tutti i video del progetto nel canale Youtube.





12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page