top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAcli Iglesias

Donne libere dalla violenza domestica e sul lavoro

Si è conclusa ieri la diretta streaming “Donne libere dalla violenza domestica e sul lavoro: strumenti a sostegno dell’empowerment femminile”.

All’incontro, organizzato dal 𝐂𝐨𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐀𝐜𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢, in collaborazione con le 𝐀𝐜𝐥𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢 e 𝐈𝐩𝐬𝐢𝐚 𝐒𝐚𝐫𝐝𝐞𝐠𝐧𝐚 hanno preso parte 𝐑𝐨𝐬𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐌𝐮𝐫𝐚 (Avvocata e membro della Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale Forense), 𝐒𝐮𝐬𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐏𝐢𝐬𝐚𝐧𝐨 (Consigliera di parità della città metropolitana di Cagliari), 𝐃𝐢𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐌𝐮𝐫𝐞𝐝𝐝𝐮 (psicologa e psicoterapeuta responsabile centro donna Cgil Cagliari), 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨 𝐂𝐚𝐫𝐭𝐚 (Presidente delle Acli provinciali di Cagliari) e il nostro presidente 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐚 𝐒𝐜𝐚𝐫𝐩𝐚, (referente Acli Iglesias).

Si è discusso di 𝐩𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 dal punto di vista sociale, storico, giuridico e linguistico, ribadendo l’importanza non solo di una 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 generale, ma di azioni concrete delle istituzioni e del terzo settore.

Partire dalla quotidianità e dai centri di aggregazione, per proteggere le conquiste sociali ottenute e poterne presto ottenerne di nuove.


Ringraziamo le organizzatrici dell’evento in attesa del prossimo incontro.


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page